La storia

L’Istituto ha già avviato negli anni scorsi un processo di modernizzazione dell’ambiente di apprendimento che è di supporto ad una didattica efficace ed innovativa. Tutte le sedi sono dotate di palestre e biblioteche fruibili nel rispetto dei regolamenti interni e delle norme igienico sanitarie.

Le aule sono dotate di computer con video proiettore o Lim o schermi interattivi. I finanziamenti ottenuti dal Ministero e la partecipazione ai bandi PON, hanno consentito l'acquisto di Tablet, notebook, apparecchiature multimediali, potenziamento reti wifi in alcune sedi e dotazioni per i vari laboratori presenti nell'Istituto.

Mancando sul territorio strutture e centri di aggregazione sociale, la scuola ha l'opportunità di mettere a disposizione un'offerta ampia e diversificata mediante collaborazioni con associazioni sportive e culturali. Sono attivati corsi musicali, di attività sportiva, di lingue comunitarie, etc. La presenza di associazioni onlus con cui la scuola collabora fattivamente, consente poi di attivare servizi ulteriori rivolti alle famiglie quali il pre-scuola e il doposcuola.

Dati importati dal PTOF triennio 2022-2025.