Scuola statale - Scuola Primaria

Email VRIC87500R@istruzione.it
PEC vric87500r@pec.istruzione.it

solinas

La scuola primaria Solinas è situata nel quartiere Saval di Verona, un quartiere popolare, crocevia di culture e stati sociali diversi. È un edificio spazioso, con aule grandi. È circondata da due ampi giardini utilizzati per attività di accoglienza, ricreative, sportive e ludiche per gioco libero o organizzato.
La Scuola Primaria è frequentata da circa 285 alunni divisi in 13 aule disposte su due piani.

È una scuola accogliente, un luogo allegro, colorato in cui ciascuno si sente atteso e accolto e nel quale è possibile vivere ricche relazioni sociali. Una scuola accogliente è anche quel luogo in cui è piacevole e gratificante imparare insieme, in cui si impara a essere responsabili e a operare delle scelte, nel rispetto delle regole, delle persone e delle cose, in un reciproco confronto.

L’edificio è dotato di aule per l’attività didattiche e dei seguenti laboratori:

• n. 1 aula di alfabetizzazione;
  • n. 1 aula magna;
  • n. 1 aula insegnanti;
  • n. 1 aula per attività di informatica;
  • n. 1 aula per attività di musica;
  • n. 1 aula di biblioteca;
  • n. 1 aula mensa;
  • n. 1 palestra con spogliatoi.
  • n. 3 aule multiuso.

Clicca i link sottostanti per consultare e/o scaricare i contenuti.

Scuola Primaria “Giovanni Solinas”

L'ingresso principale è situato in Via U. Maddalena 37, 37138 Verona VR.

Tag pagina: Sedi Scuola primaria